MONTANARI VALERIO DELL’A.S.D. ARCOMONZA
CAMPIONE REGIONALE LOMBARDO ARCO NUDO MASTER MASCHILE
GRANDE SUCCESSO PER L’ARCOMONZA AI CAMPIONATI REGIONALI
Sabato 14 e domenica 15 gennaio 2023, ad Ome (BS), organizzati dall’A.S.D. Arcieri Bresciani, si sono disputati i Campionati Regionali Lombardia di Tiro con l’arco per la divisione Arco Nudo, alla quale l’Arcomonza ha schierato 5 dei suoi atleti più competitivi.
Grande successo per Montanari Valerio che si è distinto conquistando la medaglia d’oro per la classe Master Maschile con 516 punti seguito da Alberti Gianluigi (Arcieri del Sole) e da Marraro Salvatore /Arcieri dell’Airone) a pari merito con 514 punti.
Con il risultato di Montanari (516), sommato ai risultati di Pancot (482) e Sgura (466), la squadra Arco Nudo Master Maschile con 1464 punti si è aggiudicata la medaglia d’argento campionato di-squadra
“L’anno 2023 non poteva iniziare meglio di così” è stato il commento a caldo del nostro Valerio
A FEBBRAIO RIPRENDONO I CORSI DI TIRO CON L'ARCO
STUFO DI STARE IN PANCHINA? VUOI GAREGGIARE COI CAMPIONI?
VIENI A TIRARE CON L’ARCO, MIGLIORA LA TUA CONCENTRAZIONE
La nostra associazione si propone di far conoscere ed incentivare il Tiro con l’Arco, sport olimpico adatto ad ogni fascia d’età.
Organizziamo corsi di avviamento con istruttori federali.
Gli atleti partecipano alle gare regionali e nazionali che si disputano indoor da ottobre a marzo (18 e 25 m) e all’aperto da aprile a settembre (fino a 70 m).
Siamo a Lissone in via Don Primo Colombo 4
INFO www.arcomonza.org email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Successo dei Grigini dell'Arcomonza alla loro prima gara a Bonate Sotto domenica 8 gennaio 2023.
Al loro esordio, le allieve divisione arco olimpico hanno conquistato con una tripletta, la medaglia d'oro con Gatto Ilaria, argento Allevi Francesca e bronzo Valenti Giulia, salendo sul gradino più alto del podio anche di squadra.
Buon risultato anche per Ghezzi Tommaso, arco olimpico allievi maschile, che esordisce con una medaglia di bronzo.
Ottimo risultato per la squadra senior arco nudo che con un risultato di 1503 si aggiudica la medaglia d'oro.
Domenica 18 dicembre alla gara indoor di tiro con l'arco alla distanza di 18 m organizzata dall'A.S.D. Arcieri Castiglione Olona, i grigioni dell'Arcomonza hanno raggiunto ottimi risultati.
Da segnalare il podio di Pancot Roberto, medaglia d'oro Arco Nudo master maschile con 514 punti (nuovo record personale) che con Sgura Francesco 5° posto in classifica con 492 punti e con Montanari Valerio 7° classificato con 486 punti, conquistano anche il gradino più alto del podio a squadra.
Altro buon risultato per Canzi Simone, medaglia d'argento Arco Olimpico master maschile con 551 punti che con Marenghi Massimo 4° classificato con 541 a pari merito con Cecchetto Maurizio 5° classificato. conquistano il gradino più alto del podio a squadra.
Primo posto di squadra Arco Olimpico senior maschile anche per Valenti Massimo 4° classificato con 539 punti seguito da Vignola Attilio 5° con 525 punti e da Parravicini Maurizio 14° con 439 punti.
Gli allenamenti continuano, con la sola pausa panettone, per prepararci ad affrontare le prossime gare valide per la qualificazione ai campionati italiani che si terranno a Rimini dal 9 al 12 Marzo 2023.
Per iniziare a tirare ed iscriversi alla Compagnia è necessario frequentare un corso di avviamento al tiro con l’arco tenuto da tecnici federali presenti in seno alla compagnia stessa.