Nel week-end 17-18 gennaio 2026 a Solaro si è disputato il Campionati Regionale Arco Nudo organizzato dalla A.S.D. Arcieri del Sole che ha visto la partecipazione di 120 arcieri appartenenti a 33 associazioni lombarde.
La gara, come è consuetudine nel nostro sport, si è svolta in un clima di sana e amichevole competizione nell’assoluto rispetto reciproco, prima con la fase di qualificazione e con la domenica pomeriggio dedicata agli scontri diretti sia individuali sia di squadra.
L’ArCoMonza Brianza ha schierato 10 atleti dei più competitivi nelle classi senior e master maschile e femminile ottenendo i seguenti piazzamenti:
2° posto Classifica di classe a squadre Senior femminile con Passoni Alessia, Sangiorgio Daniela e Imprenti Elena 1319 punti, dietro di soli due punti dalla squadra Arcieri Airone.
2° posto Classifica di classe a squadre Master maschile con Pancot Roberto, Montanari Valerio e e Masi Domenico 1449 punti preceduti dagli arcieri di casa.
7° posto invece per la squadra Senior maschile composta da Vignola Attilio, Mottadelli Renzo e Bronzi Paolo,1192 punti.
Negli scontri a squadra assoluti il trio femminile Imprenti Passoni Sangiorgio si aggiudica la medaglia d’argento preceduta dagli Arcieri Airone e seguita da Arcieri Alabarde Camune, mentre la squadra maschile si aggiudica la medaglia di legno con il trio De Masi Montanari Pancot.




