Come diventare arcieri e soci

Come diventare arcieri?
Per iniziare a tirare è necessario associarsi alla Compagnia e frequentare un corso di avviamento al tiro con l’arco tenuto da tecnici federali presenti in seno alla compagnia stessa.

Possono prendere parte al corso persone di entrambe i sessi e di ogni età, fatto salvo i bambini al sotto dei 12 anni a meno che non ricevano parere favorevole alla frequentazione del corso sulla base di un incontro con gli istruttori federali.

Il corso si articola in 8 lezioni a cadenza settimanale durante le quali, partendo dalla teoria del gesto atletico, si passa al montare e gestire l’arco e il tiro a differenti distanze fino ad un massimo di 18 metri, che rappresenta la minima distanza presente durante le competizioni indoor.

Per maggiori informazioni relative alle date di inizio corsi ed alle modalità di iscrizione agli stessi contattati tramite i riferimenti forniti nella sezione COME FARE PER…

Per l’iscrizione ai corsi ti sarà richiesto di compilare apposita domanda e ti verrà fornita la richiesta per la visita medica agonistica.

Una volta in possesso del certificato medico e saldata la quota di iscrizione il corso comincia.
Sulla base di caratteristiche personali ti verrà affidato un arco scuola che sarà il tuo fedele compagno per tutta la durata del corso e che potrai utilizzare in palestra durante gli orari di allenamento compatibilmente con le esigenze della compagnia e degli altri corsisti.

All’aperto invece sarà necessario che tu disponga di un tuo arco.

Torna in alto